CHI SIAMO

Quarto Bivio Lab è un’associazione culturale nata a Milano nel 2022, ma in embrione da molto, molto tempo.

Siamo otto persone legate dal teatro e che al teatro ritornano sempre.

 

Siamo in otto che si sono incontrati sul palco e che poi hanno preso strade diverse, mescolandosi al mondo. Nel mondo abbiamo imparato anche a lavorare dietro le quinte del teatro, dell’organizzazione e produzione teatrale, dello storytelling e della comunicazione. Abbiamo creato la nostra singola strada personale e poi, come spesso accade nella vita, ci siamo ritrovati a un unico incrocio.

Da questo essere diversi, ma con una missione comune, nasce l’associazione Quarto Bivio Lab: un luogo/non luogo in cui incontrarsi, incrociarsi, per creare insieme. Prendendo il meglio delle nostre professioni vogliamo dare vita a progetti artistici, culturali, teatrali, di formazione, di coinvolgimento della comunità; ma anche prenderci cura dei progetti di altre realtà, provando attraverso l’arte a costruire scenari che abbiano un impatto sul mondo che ci circonda, che piantino semi in grado di fiorire.

 

Crediamo in questo, negli incroci di persone che fanno cose belle, nel condividere un percorso, nell’aiutare a costruirlo e poi lasciare che ognuno proceda per il proprio.

Vogliamo farlo anche con gli altri: creare incroci, bivi, nuove strade da percorrere.

GIULIA QUERCIOLI.jpg

GIULIA QUERCIOLI

PRESIDENTE

attrice, regista, insegnante

reparto produzione / formazione

Si laurea in Scienze dei Beni Culturali - indirizzo Teatro presso l’Università Cattolica di Milano, dove è cultrice di materia del Laboratorio di Drammaturgia Antica dal 2013. Si diploma come attrice presso la scuola milanese Campo teatrale e frequenta numerose masterclass con maestri del panorama internazionale. 

Dal 2014 lavora come Assistente di produzione per stagioni teatrali e festival per diverse realtà culturali sul territorio nazionale. È ideatrice di progetti formativi per i più giovani e docente di laboratori di recitazione - curricolari ed extracurricolari - in diversi istituti superiori di Milano. Dal 2019 lavora anche come regista e assistente alla regia.