La rassegna estiva Estate nei Chiostri 2023 di Società Umanitaria a Milano ospita due nostri spettacoli: Ioseph e Non aprire gli occhi.
Questi meravigliosi chiostri del Quattrocento accolgono un’offerta culturale ricca ed eclettica: arte, musica, teatro, libri, lezioni-spettacolo e tanta voglia di stare all’aperto, in un un costante dialogo tra sapere scientifico e cultura umanistica.
IOSEPH
Giovedì 6 luglio 2023 - ore 21.00
Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, ingresso da Via San Barnaba 48
Uno spettacolo inedito sul viaggio umano ed emotivo di Ioseph di Nazareth, marito di Miriàm e padre putativo di Jeshu, fra la tradizione e un’intensa riscrittura sulla figura del padre.
scritto e interpretato da: Paris Pesantes Moràn
regia e ideazione: Giulia Lucia Quercioli e Vito Marco Sisto
Per prenotare clicca qui
Martedì 18 luglio 2023 - ore 21.00
Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, ingresso da Via San Barnaba 48
Uno spettacolo teatrale per riscoprire Medusa, terribile mostro dagli spaventosi capelli di serpente e dallo sguardo che pietrifica, decapitata poi dall’eroe Perseo. Chi era Medusa prima della sua metamorfosi? E cosa si nasconde oltre la sua natura di creatura mostruosa?
Regia e adattamento drammaturgico: Eri Çakalli
Assistenza alla regia: Vito Marco Sisto
Con: Eleonora Fedeli, Giulia Quercioli, Federica Scazzarriello, Paolo Zunino
Il debutto è stato possibile grazie al contributo di FONDAZIONE CARIPLO che ha patrocinato il ciclo "mito la tenerezza della pietra" in cui Non aprire gli occhi era lo spettacolo di riferimento.
Per prenotare clicca qui